Un viaggio immerso
tra i profumi, colori e sapori
della Liguria

La natura ci restituisce ciò che riceve

Ci prendiamo cura non soltanto dei nostri tesori secolari che ogni stagione ci regalano olive di qualità, ma anche del territorio in cui essi crescono.
I terrazzamenti dove i nostri alberi mettono le loro radici, sono terreno fertile, ce ne siamo presi cura personalmente affinchè gli olivi potessero crescere in sicurezza e dare il meglio di loro.  Per la nostra famiglia gli olivi non sono semplici alberi, ma amici di vecchia data che ricambiano con prodotti unici e preziosi l’impegno di chi, come noi, se ne prende cura e ne conosce i segreti.

I profumi, i colori e i suoni si rispondono

Profumi spiccati, intensi, che sanno di carciofo, di erba tagliata, di pomodoro. Colori accesi, contrasti forti tra l’azzurro del mare e il verde delle piante, ma anche colori che non derivano dalla natura, bensì dal territorio, dalla cultura, come lo splendido paesino dalle porte dipinte, Valloria.

I laghetti di Lecchiore e il Santuario dell’Acquasanta

Il nostro territorio offre molti percorsi per chi ama stare in mezzo alla natura e visitare luoghi tipici. Desideriamo condividere con voi i gioielli di Dolcedo.

Immaginate di aprire una porta e di entrare dentro una piazza fatta di ciottoli bianchi e neri, e una chiesa del 1700 con i colori della Liguria: il rosa, il giallo e il verde. No, non state sognando! E’ proprio così che comincia questa bellissima avventura nell’entroterra ligure. Un giro ad anello tra Dolcedo, Lecchiore e Bellissimi, con una estensione ai meravigliosi laghetti nel bosco. Siete pronti a scoprirlo? L’Anello Dolcedo, Lecchiore, Bellissimi. Tocca tre paesi, cinque chiese e, comprende anche una tappa ai piccoli laghetti nel bosco.

Una passeggiata tra la natura.
Da Lecchiore a Valloria

Passeggiata immersi tra gli ulivi con vista panoramica, passando per il Santuario dell’Acquasanta.

Valloria: microscopica ed indescrivibile. Un borgo di poco più di 40 abitanti che è una pinacoteca a cielo aperto; entrato a far parte a pieno titolo del circuito dei “paesi dipinti”. Valloria, ovvero “Vallis Aurea” cioè luogo ventilato o valle aurifera o dell’olio.

ACQUISTO FACILE E VELOCE

Shop online

VEDI TUTTI I PRODOTTI