Diritto di recesso

Diritto di recesso del cliente in qualità di consumatore

I consumatori hanno diritto a un diritto di recesso in conformità con le seguenti disposizioni, in base al quale un consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non sono prevalentemente commerciali o autonomi:

Diritto di recesso

Diritto di recesso Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che non è il vettore, ha o ha preso possesso della merce.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi contattarci

Olio Asplanato
Nicola Asplanato
Via Acquasanta 27
D-18020 Dolcedo
email info@olio-asplanato.it

mediante una chiara dichiarazione (ad es. lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) della tua decisione di recedere dal presente contratto. È possibile utilizzare il modulo tipo di recesso allegato a questo scopo, ma non è obbligatorio.

Conseguenze della cancellazione

Reso dei prodotti

In caso di rescissione del contratto, verrà rimborsato il totale dalla spesa incluso il trasporto pagato per la consegna effettuata.
Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dal giorno del ricevimento del prodotto presso la nostra sede e verrà accreditato tramite lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale.
Potrai spedire la merce da restituire o consegnarla personalmente entro quattordici giorni dalla richiesta del reso. Eventuali costi di trasporto della merce presso il nostro magazzino sono a tuo carico.
Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai fornito la prova di aver rispedito la merce, se precedente.
Dovrai rispedirci o consegnarci la merce immediatamente e comunque non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci hai informato della risoluzione del presente contratto. Il termine è rispettato se spedisci la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
I costi diretti della restituzione della merce sono a tuo carico.

Scarica modulo per recesso